giovedì 27 dicembre 2007

Versione definitiva di...8 COSE CHE NON SAPETE DI..



HACHI:

1)Solo le persone che vivono con me sanno della mia doppia personalità.. in realtà io sono Burt Kwouk, ossia "kato" del film la pantera rosa (quella vera col fantastico Peter Seller); adoro fare gli agguati e rincorrere mia sorella per casa.. purtroppo (come accadeva sempre a Kato) anch'io di solito vengo sconfitta rovinosamente ma riparto di nuovo con lo stesso entusiasmo!!!

2)La sera quando vado a dormire mi preparo sempre tutto l'occorrente per il giorno dopo..ma in modo particolare.. semino per la casa le cose in base all'ordine di montaggio e ho raggiunto un primato di 12 minuti tra lavaggio, vestizione, trucco e colazione (questo mi ha permesso di guadagnare un quarto d'ora di sonno ..evviva!!!)

3)Quando sono a pranzo con Nana (che in genere avviene verso le 3 del pomeriggio.. saranno le origini spagnole?!?) ci capita di guardare dei film assurdi ..è il nostro angolo della cultura. Si tratta di film demenziali che di solito neanche il regista si ricorda di aver mai realizzato. Con molto piacere, abbiamo trovato un nuovo componente del nostro gruppo, la sig. Urd che è la sola, a parte noi ovviamente, ad aver visto "coppia d'azione" col mitico Stanley Tucci!!

4)Non sono capace di perdere a nessun tipo di gioco(sono leggermente competitiva) e in particolare adoro vedere il fumo che esce dalle orecchie di Nana quando la faccio giocare a "non ti arrabbiare"

5)Non c'è niente di meglio per me di una super serata "films"con qualcosa da sgranocchiare spaparanzata sul divano (oh mio Dio sto invecchiando!!!)

6)Ho un rapporto un pò particolare con la mia frangia.. credo che sia dotata di una vita propria e non c'è verso che resti come le dico io (anche il phone ultimamente non riesce più a imporsi come una volta)

7)Le armi bianche hanno sempre su di me un fascino particolare ..

8)Mi piace tantissimo appendere le cose in casa!! Questo Natale Nana mi ha regalato un portafoto bellissimo dove ho sistemato 10 foto che scendono giù dal soffitto..
E ora giustamente è il mio turno!^_^Ecco 8 cose che non sapete di...
NANA:
1) Non sono assolutamente in grado di distinguere le piante tra loro (per quanto queste mi piacciano tantissimo!!!). Questo ha creato non pochi problemi di convivenza con mia mamma e le sue trentamila piante che si ostina nonostante tutto ad affidarmi. Eppure dovrebbe aver notato la moria di piante che c'è quando sono io a casa!!Ormai sono convinta che il SUO giardino inizi ad odiarmi!!hehe
2)Sono fissata con i ricordi. Tengo qualsiasi cosa nella speranza che questi piccoli assurdi oggetti possano farmi ricordare eventi del passato!Le foto, i tappi conservati nelle serate assurde, biglietti(autobus, treno o aereo non importa), scontrini particolari, i messaggi che mi arrivano sul cellulare e che trascrivo perchè non voglio che vadano persi,ecc...Ho davvero una collezione assurda ma a me piace!!^_^..Non voglio assolutamente dimenticare nulla (come gli scleri scritti dalla Giù!!Hehe ^_^)
3)Quando sono sola a casa (visto che altrimenti potrebbero prendermi per pazza)dico parole o frasi in giapponese per allenare la pronuncia. Di solito lo faccio mentre metto in ordine camera mia, in modo da ottimizzare i tempi!^_^ Ultimamente metto le colonne sonore dei miei anime preferiti e canticchio le sigle!^_^ (Grandissima Urd che mi capisce!!siamo perfette quando cantiamo Chikyuugi ^_^!!!!!)
4) Pochi giorni prima degli esami, quando sono seduta alla mia scrivania e ripeto le lezione a voce alta e raggiungo l'apice della noia, inizio a spuntarmi le doppie punte!..Ok non è molto normale ma è meglio che mangiarsi le unghie!!!>_<..
5) Non sopporto sentire la gente litigare!...e ancor di più non sopporto di essere svegliata dalla gente che litiga!Resto nervosa per tutto il giorno!!..e questo non è positivo per la comunità!!
6) Quando sono sola a casa la mia voglia di mangiare e/o cucinare rasenta lo zero..anzi è decisamente sotto lo zero!! Proprio per questo mi affido a ciò che trovo di pronto in frigo o alla peggio alla mia ultima risorsa: una scatoletta di tonno! Essendo pigrissima in queste cose tento sempre di utilizare il minimo indispensabile in modo da non dover perdere troppo tempo a lavare piatti, pentole & Co.
7)Quando faccio un viaggio devo sempre avere con me dei fogli e una penna(o una matita!)!Magari non disegno o scrivo nulla ma se non li ho non sono tranquilla! Quando sono arrivata in Spagna sono stati la prima cosa che ho comprato!!!
8) Non mi piace mostrare agli altri ciò che scrivo o disegno a meno che io non sia assolutamente convinta della validità del soggetto!(Cosa che Hachi cerca di ignorare mettendo i miei disegni sul blog!!hehe)..Lo stesso vale in tutte le altre cose!Non mi piace fare davanti agli altri cose che non mi sento in grado di fare..ad esempio canto quasi sempre in playback!...a meno che io non sia totalmente rilassata e a mio agio!^_^
Questo Meme ora viene gentilmente passato da me e da Hachi al nostro carissimo Ing!Hehe...siamo curiose dil leggere il tuo Meme sul tuo blog (ciucchimarsi per chi non lo sapesse)!!^_^...

7 commenti:

Nali ha detto...

Coppia d'azione e' un filmone...non vedo l'ora di rivederlo insieme a te ed Harris!!!Yeah!Mi vuoi dire che adesso c'e' un'altro affare che pende dal soffitto insieme all'uomo ape?Mi uccidera' quel portafoto lo so gia'...XD

Matteo ha detto...

Non sai perdere?

Allora mi immagino che queste vacanze ti rinchiuderai nel box e diventerai campionessa di calcio balilla!
Oppure più probabilmente, prenderà fuoco per somma gioia di tuo padre e sfortunatamente non potrai più giocarci!

nana & Hachi ha detto...

Ma brutto maleducato!!!! ti stupirò la prossima volta che ci incontreremo sul campo!!! a noi due ing.

Matteo ha detto...

Al massimo bel maleducato, affascinante maleducato posso accettarli, ma questo no!

Potrei perdonare se mi rendi partecipe quando fai uscire fumo dalle orecchie della vale quando giocate a "non arrabbiarvi", deve essere molto buffa, più del solito, e di solito lo è già abbastanza!

Per il resto, ok, non vedo l'ora di essere stupito! Ma va là va là va là... let's go let's go let's go:P

Matteo ha detto...

Dalle 8 cose che ho letto sulla nana Vale posso dedurre solo una cosa... che è buffa!

Jaqen H'ghar ha detto...

Quest'uomo ritiene che il termine esatto non sia "buffa" bensì "mentecatta"

nana & Hachi ha detto...

Mio caro Matte ormai mi sono arresa al fatto di essere definita da te buffa!!hehe ^_^..e ormai ne sono quasi fiera!!^_^.....Anche se ritengo che Jaqen h'ghar abbia decisamente torto!!cosa che non è poi così strana...